XBOX GAME PASS in arrivo su Windows 10

Grandi notizie per tutti gli utenti Microsoft affezionati al gaming con mouse e tastiera: Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha annunciato che presto il servizio “Xbox Game Pass” sarà presto disponibile anche su PC Windows 10.

Lanciato due anni fa su Xbox One, questo tipo di abbonamento ha riscosso molto successo fra i fan della console e di conseguenza Phil Spencer ritiene che sia arrivato finalmente il momento giusto per consentire anche al grandissimo numero di videogiocatori PC di poterne godere.
Il comunicato stampa del capo della divisione Xbox ha svelato solo alcune delle informazioni che verrano discusse alla prossima conferenza E3 di Microsoft:

L’abbonamento prevederà l’accesso ad una libreria digitale di almeno 100 giochi di ben 75 case sviluppatrici, tra cui possiamo leggere alcuni nomi di spicco come Bethesda, SEGA, Paradox Interactive e saranno disponibili anche i kolossal GDR realizzati da InXile e Obsidian e tutti i nuovi giochi sviluppati dalle ausiliare di Xbox Game Studios.

Compresi anche sconti sullo store per i nuovi abbonati su PC Windows 10, fino al 20% per i giochi presenti in lista e fino al 10% sulle relative espansioni e tutti i componenti aggiuntivi.

Non resta che rimanere in attesa della data fatidica di questa conferenza che si terrà il 9 Giugno alle ore 22, per ottenere tutte le informazioni riguardo alla data del lancio e alla lista dei giochi che saranno disponibili tramite l’abbonamento e per scoprire sopratutto quale grande impatto avrà nel vasto settore video-ludico.