Milionari- il piccolo manuale per chi vive di rendita

Milionari – Il piccolo manuale per chi vive di rendita è un libello messo generosamente a disposizione dell’autore – celato dallo pseudonimo Warren Draghi – praticamente gratis.

Ciò che innanzitutto colpisce è l’essenzialità e al contempo la pregnanza dello scritto, in cui ogni parola, ogni frase è concepita per esser facilmente intellegibile dal lettore, né in alcun caso semanticamente grondante: in tal senso, lo scritto si differenzia nettamente da tanti altri manuali reperibili in rete, i quali annacquano concetti basilari nel corpo di paginoni interminabili e talora scontati, al solo scopo di vendere di più.

L’autore indica – sulla base di poche, essenziali regole ricavate massimamente dall’esperienza diretta – come quotare gli immobili, i terreni edificabili, i terreni agricoli; come decidere la percentuale di portafoglio da destinare a quote azionarie ed obbligazionarie; come regolarsi circa polizze vita, prestiti, carte di credito, promotori finanziari, consulenti finanziari indipendenti.

Una guida essenziale ed imperdibile, dunque; godibilissima, e decisamente chiara, grazie ad esempi pratici (keywords da usare on line e siti affidabili circa i servizi richiesti) ed all’ausilio di immagini e grafici nel corpo del testo.

Nel complesso, la testimonianza di come, volendo, si possa render accessibili saperi troppe volte appannaggio di nicchie residuali di grandi possidenti.