#LeggiUnEmergente: la nuova iniziativa social

Nata da poco più di una settimana l’iniziativa  #LeggiUnEmergente sta lentamente diffondendosi tra i vari soggetti emergenti di ogni categoria, ma in particolare in quella degli scrittori esordienti.

Impazza, infatti, nei vari gruppi Facebook e non solo, la condivisione di foto fatte dai lettori alle copertine di libri degli autori emergenti che stanno leggendo. Un modo non solo carino e solidale per farsi e fare pubblicità ma decisamente interessante per dare visibilità ad autori che cercano lettori e seguaci, non esclusivamente per guadagnare. Il mondo della lettura sembra un mondo spento, qualcuno pensa che sia inutile e poco pratico leggere e scrivere, ma al contrario questo mondo è sempre bello sveglio e in continuo movimento.

#LeggiUnEmergente è l’hashtag più diffuso al momento in ambito letterario in svariati gruppi come: “Aspiranti Scrittori”. Mille e più persone, in questa settimana si stanno impegnando lodevolmente pubblicando foto su foto, conoscendosi e aiutandosi nella speranza di emergere.

Non si è mai saturi di bei libri e belle storie, non esistono cose già lette ma esistono milioni di persone che vogliono raccontare a modo loro ciò che più gli aggrada.

A tutti gli emergenti, a tutti gli esordienti, il nostro auspicio è quello di non smettere mai di sognare.