Le avventure di Chariza

L’ autrice de Le avventure di Chariza, Francesca Angelinelli, ci offre un’ antologia di racconti della guerriera Chariza, figlia del Drago Bianco e mercenaria.

La protagonista viaggia per i villaggi dello sconfinato Impero dello Si-hai-pai, in cerca di impieghi e di un modo per contrastare la maledizione lanciatale dalle Dea Sole: l’ avidità. Sarà proprio la sua brama di denaro a farle accettare gli incarichi più improbabili, che si traducono in storie appassionanti, ambientate a cavallo tra il Giappone, la Cina e la Korea, territori popolati da leggende e creature di ogni genere.

Chariza è un personaggio fuori dalle logiche ordinarie: è una mercenaria al soldo del migliore offerente, eppure conserva un’ etica ferrea, è schiava della sua sete d’ oro, che impara a controllare senza sottrarre oggetti preziosi ai suoi committenti. La sua fedeltà all’ Alleanza, nonostante il suo tradimento, la colloca al pari dei Guerrieri ligi agli insegnamenti del Bushido, e le consente di ricevere il rispetto di chiunque incroci il suo cammino. Nonostante il suo essere una ladra ed una mercenaria, resta un’ eroina capace di grandi azioni per aiutare il prossimo.

La raccolta è consigliata non solo agli amanti del genere fantasy, ma anche a coloro che apprezzano i racconti ambientati all’ epoca del Giappone imperiale e dei suoi cavalieri, dei demoni che predano gli esseri umani, di paesaggi senza tempo, di Maestri e di prove, il tutto intessuto in una trama scritta in modo impeccabile, con una sublime cura nei dettagli che evocano appieno le atmosfere di un mondo lontano.

 

Acquista su Amazon

 

Recensione a cura di: Maria Carlucci

3 commenti

    1. Onorata del fatto che la recensione sia piaciuta! È stata una fantastica avventura!
      Alla prossima,
      M. C.